Assegnati premi leQuotabili Pambianco

Sono stati assegnati anche quest’anno i premi leQuotabili che ogni anno Pambianco assegna alle società italiane più preparate, in termini di requisiti patrimoniali e di posizionamento, per una quotazione in Borsa in un orizzonte di 3-5 anni. Per questa edizione numero 14 sono sette i riconoscimenti assegnati a realtà di eccellenza del made in Italy.

L’analisi ha selezionato 40 aziende del Fashion, 10 aziende del Beauty, 20 aziende del Design/Casa e 10 del settore Design/Rivestimenti. Mercoledì scorso sono state premiate le realtà vincenti nel settore d’appartenenza, cui si aggiungono quelle premiate nelle categorie Crescita, Redditività e Sostenibilità, quest’ultimo riconoscimento rappresenta la novità di questa edizione.

Il podio 2019 del settore Fashion vede al primo posto Sportswear Company Spa, azienda proprietaria del brand Stone Island, che guadagna così due posizioni dallo scorso anno e, al secondo posto, Golden Goose, seguito da Valentino.

Tra le aziende del Beauty, ai primi tre posti risultano Istituto Ganassini, azienda proprietaria del brand Rilastil, seguita da DavinesAGF88 Holding Srl (Alter Ego Italy).

Tra le aziende del Design/Casa, Minotti conquista la prima posizione, davanti a Design Holding (Flos, B&B Italia, Poulsen, Arclinea), mentre Italian Design Brands (Gervasoni, Meridiani, Davide Groppi) si posiziona al terzo posto.

Il podio del settore Design/Rivestimenti, infine, vede al primo posto Laminam, al secondo Florim e infine Iris Ceramica

Per quanto riguarda gli altri premi, Laminam è l’azienda che ha registrato la maggior percentuale di crescita nel 2018, seguita da Golden Goose e Stone Island. Pedrali guida invece la classifica delle aziende con la maggiore redditività, seguita da Kartell e da Gianvito Rossi. Davines si aggiudica infine il premio per la sostenibilità.

“Siamo orgogliosi di poter presentare la 14° edizione di questa pubblicazione che, oggi, è considerata un punto di riferimento importante per gli operatori dei settori analizzati – ha commentato David Pambianco, CEO di Pambianco Strategie di ImpresaSempre di più, infatti, aggiudicarsi il premio Pambianco leQuotabili significa per le imprese avere una certificazione della propria capacità di produrre valore. Quest’anno, inoltre, abbiamo voluto che questi riconoscimenti venissero consegnati nell’ambito di un appuntamento esclusivo di networking fra le eccellenze imprenditoriali del nostro Paese”.

Condividi articolo