Kingpins 24, il denim si tocca… col mouse

Sarà Internet l’enorme stand globale del Kingpins, lo show che si sarebbe dovuto tenere questa settimana ad Amsterdam e che andrà in scena via web.

L’edizione del salone che doveva celebrare anche lo spostamento nella nuova location del SugarCity sarà soltanto digitale ed ogni azienda potrà presentare le proprie novità con video e file multimediali ad una platea infinita il 22 e 23 aprile. Sarà il primo vero esperimento di “fiera a distanza” dall’inizio della pandemia per il Covid-19 e sicuramente sarà seguito con attenzione anche da altri saloni di tutto il mondo.

Tra gli espositori virtuali del salone ci saranno sicuramente alcune aziende che hanno già anticipato l’intenzione di mostrare il campionario online. Tra queste Hub 1922, la divisione fashion di Rudolf, con l’innovazione del Washless Denim, ulteriore passo in avanti nel campo della sostenibilità; oppure Tonello (nella foto), che invece proseguirà nella strada già intrapresa di mostrarsi sul web e stavolta lo farà principalmente con Wake e OBleach, oltre alla The Laundry (R)evolution già protagonista nella Rete.

Dal Brasile si collegherà invece Vicunha, per presentare la propria collezione denim.

Condividi articolo