Sull’asse tra San Francisco e la Lombardia è nata “The Angels of Bergamo”, la collezione di intimo notte disegnata in California da Julia B. e realizzata con tessuti dell’azienda Martinelli Ginetto.
Parte dei ricavi verrà devoluta a sostegno di iniziative sanitarie e di rilancio delle piccole realtà imprenditoriali del territorio colpito dal Coronavirus.
“Durante il picco del contagio – racconta Alberto Paccanelli, ad dell’azienda lombarda e presidente di Euratex – Julia e Marc, proprietari di Julia B., da anni amici e clienti, hanno visto le immagini di cronaca che riguardavano Bergamo. Hanno pensato perciò di muoversi concretamente e mi hanno coinvolto. Da qui l’idea di ‘The Angels of Bergamo’”.
La collezione è stata realizzata da laboratori di confezione e ricamo bergamaschi. I primi due articoli sono modelli di camicie da notte femminili, disegnate personalmente da Julia Berger (nella foto).
Nei prossimi mesi la collezione si estenderà con l’aggiunta di altri capi e modelli e l’iniziativa continuerà per tutto il 2020 in considerazione della necessità di mantenere il sostegno alla città.
“Da anni lavoriamo con Martinelli Gino – afferma Marc Fleishhacker, presidente di Julia B. – e per questo, quando il virus ha colpito Bergamo con violenza, abbiamo cercato un modo concreto per attrarre l’attenzione dei nostri clienti verso questa tragedia e farne un supporto tangibile per la gente”.
Angels of Bergamo saranno inizialmente commercializzati on line attraverso il sito di Julia B.






