Via della seta

La Via della Seta ha un Italian Pavillion

C’è anche la moda tra i portabandiera del percorso di internazionalizzazione dei brand italiani sul mercato cinese grazie alla Via della Seta.

Con un accordo siglato tra l’Ice e Tencent IBG è stato infatti inaugurato Pavilion Italia, per lanciare le imprese italiane sul mercato orientale. A Digital Retex è stato affidato il compito di braccio operativo e promotore delle eccellenze.

Tencent è il colosso internazionale sviluppatore della piattaforma WeChat, che ha da tempo superato il miliardo di utenti attivi al mese e proprio tramite questo programma i brand, circa 300, troveranno uno spazio per il marketplace digitale, con un percorso di mediazione culturale e storytelling finalizzato non solo a coordinare vendita prodotti, adv e customer care, ma anche a veicolare identità e valori.

La strategia di Agenzia ICE prevede anche la realizzazione di campagne di comunicazione ad hoc e la creazione di contenuti personalizzati e localizzati per il pubblico cinese, nel rispetto di cultura e costumi. ICE e Tencent valuteranno le candidature per ospitare in Pavilion Italia gli operatori: oltre alla moda presenti agroalimentare, vino, design, gioielleria e pelletteria.

Il 2 luglio, con un webinar, il progetto sarà spiegato agli operatori di moda e design.

Condividi articolo