L’emergenza Covid-19 ha cambiato tante abitudini e anche per noi de La Spola è il momento di invertire le consuetudini, una tantum.
L’annullamento di alcune fiere, come ad esempio Pitti Filati e The London Textile Fair, ci ha impedito di presentare il nostro magazine La Spola – Showcase secondo il calendario abituale, rinviando l’appuntamento a Milano Unica l’8 settembre.
Abbiamo quindi deciso di far uscire il numero 168 prima online in estate e distribuirlo poi alle fiere, a espositori e visitatori. Da oggi quindi La Spola – Showcase è consultabile con lo sfogliatore digitale: in questo numero interviste al presidente di Milano Unica Alessandro Barberis Canonico, che spiega la scelta di organizzare la fiera a settembre; al direttore di ICE Agenzia Roberto Luongo, osservatore attento dei mercati ingternazionali; al responsabile nazionale di Cna Federmoda Antonio Franceschini e al vice presidente di Confindustria Como Gianluca Brenna.
Poi approfondimenti sulle fiere, comprese quelle parigine che si sono “unite” per sostenere l’ambiente in epoca coronavirus, e sulle città che le ospitano.
Buona lettura e appuntamento per la versione cartacea a Milano Unica e Première Vision.






