Doppia novità per Lineapiù Italia e la sua Primavera/Estate 2022: due collezioni (Lineapiù e Filclass) e la partnership con “Progetto 62”.
L’azienda toscana ha svelato le collezioni in un road show nelle capitali della moda ripetendo l’esperienza della stagione precedente. A Milano ha anche portato in scena la collaborazione con il brand Progetto 62, brand di Colombo Industrie Tessili: una gamma di tessuti realizzati con filati per maglieria. Una sfida che il designer di Progetto 62, Arman Avetikyan, ha voluto cogliere valorizzando le caratteristiche del filato, trasmettendole al tessuto.
“Abbiamo avviato questa collaborazione – afferma Alessandro Bastagli, presidente di Lineapiù Italia – perché condividiamo i valori fondanti su cui si basa Progetto 62, ovvero creatività, innovazione, sostenibilità Dalla condivisione dei rispettivi know-how tecnici e produttivi è nato un risultato
sorprendente: una gamma di tessuti ricercati completamente inedita, oltre che 100% Made in Italy”.
Dopo Milano le altre tappe sono state Parigi, Monaco, New York e Hong Kong per mostrare una collezione che si basa sulla “leggerezza dell’essere”, diventando un inno alla rinascita, a un ritorno alla natura e a una leggerezza antica.
Il cotone viene accostato a fibre animali, come il mohair, ma ci sono anche il lino, la seta: tutte fibre con colori che si ispirano al mare e ai suoi elementi.






