Intertextile Fabrics, un evento da 80.000 visitatori

E’ buono il responso del ritorno delle fiere in presenza a Shanghai: Intertextile Shanghai Apparel Fabrics – Spring Edition ha ospitato quasi 2.600 espositori provenienti da 17 paesi e regioni e 80.533 clienti arrivati al NECC nei tre giorni di salone.

A questi numeri si dovranno poi aggiungere quelli di chi ha seguito Intertextile sulle piattaforme digitali. Tra i temi emersi in fiera le “novità” dovute alla pandemia, con i vari prodotti innovativi per combatterla, le prospettive incoraggianti del mercato cinese che continua a rimbalzare e la speranza che altri mercati tessili principali facciano lo stesso con l’avanzare del 2021.

“Dopo le due edizioni di Intertextile Apparel in Cina nella seconda metà dello scorso anno- dice Wendy Wen, Senior General Manager di Messe Frankfurt Hong Kong – siamo lieti di poter offrire un’altra piattaforma ibrida con nuove soluzioni online per l’industria globale da utilizzare in questa stagione. È stato piacevole vedere il numero di espositori che mostravano nuovi prodotti in risposta alla pandemia, in particolare nelle zone Functional Lab e All About Sustainability. Ci sono stati molti segnali positivi ed anche la convinzione che la ripresa post-pandemia in Cina manterrà la sua forza per tutto l’anno”.

Intertextile tornerà ad agosto con la sua edizione “Autumn”, che potrebbe essere quella del definitivo rilancio.

Condividi articolo