Prima della fine del 2021 ci sarà anche tempo per il ritorno in presenza di Blossom Première Vision, una delle prime fiere del settore tessile ad occuparsi della Primavera-Estate 2023 con le pre-collezioni dedicate al mercato del lusso e di alta fascia.
Il 6 e 7 dicembre, insolitamente di lunedì e martedì, al Carreau du Temple nel centro di Parigi, andrà in scena l’antipasto di Première Vision Paris di febbraio: circa 110 gli espositori che parteciperanno a Blossom, tra produttori di tessuto, di accessori e pelletterie. Tutti selezionati in modo rigoroso dal comitato di PV sulla base di qualità e creatività.
Tema centrale dell’offerta è la ricerca, accompagnata da innovazione e sostenibilità, sia dei tessuti che della catena produttiva.
“Negli ultimi 18 mesi – dice Gilles Lasbordes, direttore di Première Vision – la pandemia ci ha limitati e ora abbiamo finalmente la possibilità di vederci di persona e di toccare le collezioni. Blossom è sia un’anticipzione di PVP che una vetrina delle migliori collezioni per i brand di altissima fascia”.
“Il sistema delle pre-collezioni – conclude Lasbordes – si sta evolvendo ma i buyers hanno bisogno di un evento anticipato. Presteremo attenzione all’evoluzione delle tempistiche delle collezioni e ad ogni possibile cambiamento imposto dalla crisi causata dalla pandemia”.