Innovazione

Il futuro digitale è nel presente dell'industria di Biella

Sarà il convegno Biella Digital Summit, organizzato dall’Unione Industriale Biellese per giovedì 9 giugno dalle 14.30 alle 18 all’Auditorium di Città Studi a diffondere, grazie a molti relatori, la cultura della digitalizzazione valorizzando in particolare le opportunità e l’impatto che può generare in azienda.

“Vogliamo stimolare una riflessione sul territorio su aspetti ormai imprescindibili, non solo per chi fa impresa – spiega Christian Zegna, presidente Gruppo Giovani Imprenditori Uib e vice presidente con delega alla Digitalizzazione – e contribuire a diffondere la cultura dell’economia digitale grazie ad esperti che possano condividere con noi la loro testimonianza e uno sguardo sulle prospettive strategiche per il futuro”.

Dopo l’apertura dei lavori da parte di Giovanni Vietti, presidente dell’UIB, il convegno si articolerà in tre talk dedicati a precisi argomenti: a moderare gli approfondimenti sarà Enrico Pagliarini.

Il primo talk è ‘Infrastrutture e connettività’, con Eleonora Fratesi, presidente di Infratel, Riccardo Mascolo, Key Account Manager Enterprise and Mission Critical Private Networks Head of Strategy and 5G for Industry di Ericsson, e Francesco Polzella, CEO di Zerodivision Systems.

Di ‘Cybersecurity’ parleranno invece Fabiola Silvestri, Primo Dirigente della Polizia di Stato, Francesco Saverio Bacco, Commissario Capo della Polizia di Stato, ed Ermanno Cappa, fondatore dello Studio Legale Ermanno Cappa & Partners.

Infine ‘NFT’, con Mariano Carozzi, fondatore di Firspersonalcoin, Chairman di Young platform, Of counsel Annunziata e Conso law firm. Fondatore di Prestiamoci, la prima piattaforma di P2P lending italiana, e Leonardo Maria Seri, avvocato nel settore della proprietà intellettuale.

Seguirà una case history aziendale, prima delle conclusioni affidate a Marco Gay, presidente di Confindustria Piemonte.

Condividi articolo