Visti in fiera – Wox, l'ozono di Wiser Tech per il denim

Una grande lavatrice dalle forme sinuose e futuristiche, un elegante macchinario dalle linee gentili: impossibile a Denim Première Vision non posare l’occhio sul Wox di Wiser Tech.

Per la prima volta esposto in fiera il macchinario ha per nome un acronimo che significa Wiser Ozone X-perience, e di fatto consente di trattare il denim senza acqua, con il solo utilizzo dell’ozono contenuto nell’aria.

WOX
Wox di Wiser Tech

Wox è guidato da un’intelligenza artificiale capace di mettere in rete i dati anche per altre macchine simili, che diventano così controllabili in gran numero da pochi addetti. Il controllo affidato ad una sorta di cloud garantisce una durata del ciclo di lavorazione inferiore del 40% rispetto a metodi più tradizionali e una capacità di produzione superiore del 66%.

Il tutto con l’ovvio risparmio di acqua, che permette di avere un rapporto qualità/prezzo identico ma con un macchinario modernissimo.

In pratica WOX si basa sul Wiser Wash, un processo di sbiancamento all’ozono che consente
l’eliminazione dell’uso di pietra pomice e di sostanze chimiche tossiche, come ipoclorito e potassio
permanganato.

Uno dei frutti è anche una speciale capsule collection sviluppata da Elleti Group, l’azienda italiana partner esclusivo di Wiser Wash per l’Europa e l’area mediterranea (con il Portogallo come unica eccezione).

Condividi articolo