Marzotto Interiors, brand di Marzotto Lab specializzato nella progettazione e realizzazione di tessuti per il mondo dell’interior, è a Proposte con una collezione green che dialoga con sostenibilità e design.
Stesso approccio usato alla Milano Design Week, a cui l’azienda partecipa negli spazi dello store di Lanerossi in via Mercato, dove presenta una collaborazione speciale con Cassina, e con un progetto in collaborazione con Endurance Studio presso la Galleria Rossana Orlandi.
Le nuove collezioni Blue Islands e Outdoor Hemp mischiano tradizione e innovazione e confermano l’impegno del brand nella salvaguardia del pianeta.
Tessuti tecnici principalmente per il contract in Blue Islands, che guarda a hospitality e cruise: realizzata in poliestere riciclato, grazie ad uno speciale processo di tintura, si contraddistingue per la grande solidità e resistenza all’utilizzo, all’abrasione e alla luce. E’ inoltre ignifuga, certificata FR, e utilizzabile anche nei contesti outdoor.
C’è invece la canapa in Outdoor Hemp, una gamma di tessuti resistenti alla pioggia, ai raggi uv, agli sbalzi di temperatura e all’umidità
Lo stand allestito a Proposte accoglie tutta la produzione di Marzotto Interiors, dai velluti jacquard ai velluti uniti, ai tessuti jacquard in cotone, lana, lino e altre fibre.
A completare l’offerta le nuove collezioni di velluti a pelo alto effetto fur e velluti Jacquard.