Riccardo Comerio 2018

Liuc, Comerio confermato presidente

E’ stato rinnovato il Consiglio di amministrazione dell’Università Liuc: Riccardo Comerio è stato confermato presidente, mentre Roberto Grassi, da pochi giorni ex presidente di Confindustria Varese, assume la doppia carica di vicepresidente e amministratore delegato.

Il nuovo cda guiderà l’ateneo nel triennio 2025-2027 e ne faranno parte anche, per la prima volta, Maria Anghileri (presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria), Barbara Colombo (ad di Ficep), Luigi Galdabini (neopresidente di Confindustria Varese) e Nicola Monti (ad di Edison).

Escono dal consiglio Vittorio Gandini, Pierangelo Rostoni e Marino Vago, mentre tra i confermati c’è il direttore di Confindustria Varese, Silvia Pagani, che avrà il compito di rafforzare la collaborazione tra Liuc e Confindustria Varese, soprattutto in ottica MILL.

Oltre ai già citati fanno parte del cda Antonio Bulgheroni, Giovanni Brugnoli, Antonio Calabrò, Michela Conterno, Paolo Lamberti, Carlo Robiglio, Anna Gervasoni, Chiara Mauri, Tommaso Rossi, Nicola Rondinone, Massimiliano Serati e Federico Provenzano.

Integrano la composizione i rappresentanti delle istituzioni Cristina Borroni per il Comune di Castellanza e Piero Cesare Iametti per Regione Lombardia. In attesa di nomina, il rappresentante del Ministero dell’Università e della Ricerca e quello della Provincia di Varese. Si aggiungono, inoltre, gli invitati Tiziano Barea, Nadia Cattaneo con l’incarico di Chief Operating Officer, e Paolo Rostoni.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini