Visti in fiera – I tre temi di Class in un nuovo spazio

Chi ha visitato l’ultima edizione di Filo o ha esposto al salone milanese avrà di certo notato lo spazio riservato a C.L.A.S.S., proprio di fronte all’area che ha ospitato i tessuti di Made in Filo.

Per l’ultima edizione della fiera infatti C.L.A.S.S. ha puntato i riflettori su tre temi: fibre naturali avanzate, tracciabilità e comunicazione di nuova generazione, usando un metodo nuovo rispetto a quelli più tradizionali limitati a stand e materiale informativo, ovvero la strategia Insideout Value system by C.L.A.S.S..

Un modo per comunicare etica, iniziative sociali, tracciabilità e trasparenza, responsabilità ambiente, salute, iniziative di economia circolare, design, ingredienti, produzione e tintura e finissaggio. In uno stand aperto e disposto in orizzontale sono stati quindi posizionati pannelli con simboli e immagini realizzati dall’artista Gianluca Cannizzo per guidare i visitatori verso concetti, prodotti e idee.

I protagonisti selezionati per rappresentare il focus di questa prima edizione sono stati Alliance for European Flax-Linen & Hemp, Bemberg by Asahi Kasei, Supima e Haelixa.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini