Chiusura con un record di presenze e di prodotti innovativi per l’edizione autunnale di Functional Fabric Fair a Portland.
La fiera promossa da Performance Days ha chiuso i due giorni, preceduti da un Day 0 Sustainability Workshop da tutto esaurito, con 200 professionisti del settore per la conferenza dell’intera giornata, con una crescita del 4% dei visitatori e un ampliamento dello spazio espositivo del 10% in termini di numero di espositori.
All’evento hanno partecipato dirigenti del settore dell’abbigliamento, sviluppatori di prodotti, designer e buyer dei principali marchi sportivi e di abbigliamento tecnico mondiali.
“Functional Fabric Fair continua a offrire un valore significativo alla comunità dei tessuti tecnici e outdoor. Continuiamo a selezionare gli espositori per garantire che i partecipanti tornino a casa ispirati, connessi e pronti ad applicare nuove idee che promuovono l’innovazione e la sostenibilità nei settori dell’abbigliamento e dell’abbigliamento sportivo” ha affermato Steve McCullough, vicepresidente del salone.
L’edizione autunnale ha visto la partecipazione di oltre 350 fornitori certificati sostenibili, tra cui 35 al loro debutto a Portland.
Premiati anche i vincitori del nuovo Functional Fabric Fair and Performance Forum Award per i risultati eccezionali ottenuti nell’innovazione tessile, nella sostenibilità e nelle prestazioni, divisi in sei categorie: nella Performance primo posto a Toray, nella Eco a Xefco, nella Bodywear a Fujian Unitex Technology, nell’Innovazione a Rheon Labs, nella categoria Lana riconoscimento a Flytec, e nella Cotone a A-Girl’s.
Functional Fabric Fair tornerà nel 2026: l’edizione invernale a Orlando al PGA Show (21-22 gennaio), quelle primaverile e autunnale a Portland (7-9 aprile e 26-28 ottobre), quella estiva a New York City (7-9 luglio).








