Jersey Lomellina rinnova l’impegno per la salute e il welfare dei dipendenti con due iniziative: il supporto psicologico per i collaboratori e il programma “Back School – Benessere della colonna vertebrale”, dedicato alla prevenzione dei disturbi posturali e muscolo-scheletrici.
Per il supporto psicologico i lavoratori avranno uno spazio dove affrontare difficoltà personali o professionali, migliorare l’equilibrio emotivo e prevenire situazioni di disagio. Gli incontri, condotti da psicologi psicoterapeuti cognitivo-comportamentali, forniscono indicazioni pratiche per gestire stress, ansia, relazioni, equilibrio vita-lavoro, lutti e cambiamenti importanti.
E’ previsto un ciclo di cinque incontri individuali (di persona o online) per rafforzare la consapevolezza di sé e affrontare con maggiore efficacia le sfide quotidiane.
“Back School” invece serve per prevenire problemi e prendersi cura della salute della schiena: si tratta di un percorso educativo e pratico volto a migliorare la consapevolezza posturale e la qualità della vita dei dipendenti.
I partecipanti vengono guidati da fisioterapisti ed esperti di ergonomia in lezioni teorico-pratiche dedicate a posture corrette, esercizi di rinforzo della muscolatura e tecniche per ridurre lo stress fisico legato al lavoro sedentario o ripetitivo.







