Con la pubblicazione online del bando di partecipazione inizia il percorso di avvicinamento al 36° Concorso Nazionale “Professione Moda Giovani Stilisti”.
RMI 2026, la storica iniziativa dedicata alla valorizzazione del talento, della creatività e della visione innovativa delle nuove generazioni nel settore moda organizzata da Cna Federmoda, si rivolge a giovani stilisti provenienti da scuole, accademie e istituti di moda di tutta Italia.
Il vincitore assoluto riceverà una borsa di studio del valore di 10.000 euro, a sostegno del proprio percorso formativo e professionale. Attraverso la presentazione dei propri progetti creativi, i partecipanti avranno la possibilità di esprimere la propria identità stilistica, sperimentare nuovi linguaggi e acquisire visibilità all’interno del panorama moda nazionale.
Il bando del concorso contiene tutte le informazioni utili per la partecipazione, come i requisiti di ammissione, il tema e linee guida creative, le modalità di presentazione dei progetti, le scadenze e le fasi di selezione, i premi e le opportunità riservate ai vincitori.
La scadenza per chiedere l’ammissione è il 15, mentre la fase finale, che quest’anno si svolgerà a Firenze, andrà in scena dal 13 al 19 luglio.
Nella foto: i premi dello scorso anno.









