L’IA incontra la moda a Milano

L’innovazione incontra le aziende della filiera moda e lifestyle italiana in una giornata che mette in dialogo imprese, istituzioni e protagonisti della tecnologia internazionale: si tratta di INGENIUM Made In Italy Innovation Platform che il 21 ottobre si svolgerà a Milano, presso Superstudio 13 e sarà l’occasione  per esplorare le trasformazioni che stanno ridefinendo il futuro del sistema produttivo italiano.

Dall’intelligenza artificiale alla digitalizzazione della supply chain, dalle nuove competenze alla sostenibilità, INGENIUM, promossa da Limitless Innovation, è una piattaforma di open innovation che favorisce la collaborazione tra imprese, startup, università, centri di ricerca, investitori e istituzioni, con l’obiettivo di accelerare la trasformazione digitale e sostenibile e rafforzare la competitività del sistema Paese.

Presentata ufficialmente nel giugno 2025 presso il MIMIT, la piattaforma è protagonista di questa occasione di confronto e incontro tra i protagonisti dell’industria e dell’innovazione, aprendosi a una dimensione sempre più internazionale.

“Con l’appuntamento del 21 ottobre, INGENIUM segna un passaggio importante nel proprio percorso: dalla costruzione di un ecosistema di relazioni alla creazione di opportunità concrete di innovazione per le imprese – ha commentato dichiara Stefano Galassi, Co-Founder di INGENIUM e CEO di Limitless Innovation – Vogliamo che le eccellenze del Made in Italy possano conoscere da vicino, sperimentare e valutare soluzioni applicabili ai propri processi produttivi e modelli di business”.

La giornata del 21 ottobre prevede incontri e dialoghi, ma anche un’area expo, con live demo, startup e scale-up. Saranno presenti circa 400 ospiti C-level, 30 speaker e rappresentanti del Sistema Paese e 70 tech exhibitor.

Condividi articolo