Filatura di Fazzini

A Fazzini il Company to Watch

Dopo aver chiuso il 2018 in crescita Fazzini si è vista anche assegnare il Company to Watch, riconoscimento ideato da Cerved per le aziende più meritevoli per il proprio segmento di mercato.

Fazzini ha chiuso il bilancio 2018 con una crescita del fatturato e della profittabilità, risultati derivanti dal piano di investimenti avviato da qualche anno, già ampiamente rientrato, con l’obiettivo di potenziare la rete di punti vendita e anche dall’impegno nel mantenere un alto standard qualitativo delle collezioni di prodotto.

“Company to Watch è la società che, rispetto ai propri concorrenti, si distingue sia per performance economico-finanziarie sia per modalità di esecuzione delle attività di business” si legge nelle motivazioni del premio, con Cerved che ha valutato il ruolo di leadership, il modello di business, il potenziale di crescita, l’attuazione di strategie innovative. Nell’analisi di questi parametri, Fazzini si è distinta per una performance di vendita superiore alla media e per il buon livello di ricavi raggiunto.

Fondata nel 1976 a Cardano al Campo, nel distretto tessile lombardo, Fazzini è partner di aziende del lusso come La Perla, che ha firmato con l’azienda un contratto in esclusiva mondiale per la produzione e la distribuzione di La Perla Home Collection by Fazzini.

Condividi articolo