A Maredamare arriva The Sign

Da una collaborazione con lo storico liceo artistico di Porta Romana di Firenze e Maredamare è nato il concorso ‘The Sign’, volto alla progettazione di nuovi concept design per l’arredo dei negozi a basso impatto ambientale ed economico.

Maredamare, il salone italiano del beachwear che si terrà a Firenze dal 26 al 28 luglio, presenta così la prima delle novità previste: ‘The Sign’ guarda ai giovani e alla valorizzazione dei loro talenti, alla sostenibilità, al supporto concreto ai buyer e alla creatività. L’idea è quella di stimolare la creatività libera degli studenti del liceo, dove hanno studiato Ottone Rosai, Franco Zeffirelli e Enrico Coveri.

Durante l’anno scolastico i docenti del liceo creeranno un percorso didattico mirato a realizzare un progetto finalizzato ad offrire spunti e soluzioni per nuovi concept di arredamento destinati a negozianti multi-brand del settore underwear e beachwear. I progetti saranno valutati a maggio da una giuria specializzata e giudicati in base ai criteri di funzionalità, estetica, fattibilità e impatto economico. L’annuncio dei tre progetti vincitori il 15 maggio, quando saranno presentati i lavori degli studenti. A Maredamare poi saranno esposti i progetti e mostrati video del backstage dei ragazzi partecipanti con particolare attenzione per i tre vincitori.

Condividi articolo