Visti in fiera/Calze alla moda

Un campione dello sport come primo testimonial del brand: RED, marchio dello storico Calzificio Re Depaolini, ha annunciato in occasione di Pitti Uomo 97 la collaborazione con Claudio Marchisio, ex calciatore della Juventus e della Nazionale Italiana.
“Claudio è un’icona di vita, sport e stile. Lo osserviamo da diverso tempo e abbiamo sempre pensato che incarnasse gli ideali e i brand value del marchio RED – ha affermato Giovanni Marazzini, Sales Manager dell’azienda – Un gentiluomo deciso, mosso dall’attenzione per i dettagli e dall’eleganza senza tempo, in grado di dare al nostro marchio la giusta riconoscibilità, rispettando la nostra storia e italianità”.
In effetti negli ultimi anni Claudio Marchisio ha dimostrato pubblicamente il suo interesse per tematiche sociali, ambientali e umanitarie.
“Non amo le banalità stilistiche – ha dichiarato Claudio Marchisio in occasione a Pitti – Spesso prediligo accessori che diventano dettagli imprescindibili del mio guardaroba, piccoli dettagli che mi permettono di osare senza eccedere. Sono fiero di collaborare con un’eccellenza italiana che si sottrae a stereotipi e conformismo come RED.”
RED è il marchio de La Rede, Calzificio di Parabiago Re DePaolini, fondato nel 1938 da Mario Re DePaolini, e la collezione presentata a Pitti si compone della nuova linea luxury sport realizzata in cotone biologico, da una proposta più classica con lavorazioni sofisticate come jacquard in quattro colori, pattern heritage multicolor e macro-disegni a macchina in lana H2dry® e proposte casual con grafiche divertenti impostate su sfondi plain: pecore, origami, ape car e le iconiche vespe.

Un altro nome importante della calzetteria presente a Pitti Uomo è stato Bresciani, la cui novità per questa edizione è stata la calza realizzata in cotone egiziano 100% lavorazione Jacquard con tante bandiere colorate, simbolo di una comunità accogliente che vede nelle bandiere del mondo un segno di inclusione.

La collezione A/I 2020 che il calzificio Bresciani presenta a Pitti Uomo è come sempre all’insegna di una produzione di altissima qualità per un prodotto esclusivo, interamente fatto in Italia. Le calze più innovative della collezione si ispirano alle geometrie dei pavimenti marmorei a intarsio delle magnifiche chiese rinascimentali italiane, come Santa Maria del Fiore a Firenze. Una linea di calze pregiate, realizzate in 100% cotone egiziano extrafine filo Scozia, tessute con macchine a 216 aghi, e ottenute grazie all’operosità di esperti artigiani che le hanno create attraverso differenti e complessi passaggi manuali ormai desueti, ma indispensabili per garantirne la raffinatezza e l’effetto tattile unico.

Una collezione che prende vita nello stabilimento di Spirano utilizzando filati di qualità superiore: seta cinese, seta/cachemire, alpaca, puro cachemire himalayano, cotone super 100% e una speciale viscosa lana merinos effetto velluto.

Condividi articolo