Passaggio di proprietà sotto l’albero di Natale per Pompea, che è stata acquisita da Fulgar, leader internazionale nella produzione dei filati man made innovativi. Il brand di calze, collant e dell’abbigliamento intimo è passato dall’azienda di Castel Goffredo (nella foto la sede), reduce da un fatturato di oltre 200 milioni di euro.
Pompea, realtà produttiva dello stesso distretto mantovano, ha invece un fatturato annuo di 70 milioni e vanta una distribuzione diretta e la proprietà del marchio di intimo femminile “Roberta”.
“L’acquisizione si colloca nell’ambito di un progetto che, anche attraverso la salvaguardia della italianità del marchio, contribuirà al recupero della centralità e della leadership del Distretto Calza nel mercato europeo delle calze e dell’intimo” spiega l’Ad di Fulgar Attilia Casnici.
“In questi mesi abbiamo riscontrato interesse all’acquisto anche da parte di investitori russi e fondi internazionali. La mia famiglia ed io siamo radicati nel distretto e per questo siamo ma sono lieti che Pompea rimanga italiana a garanzia futura del marchio e del lavoro dei dipendenti” dice invece Alessandro Rodella, proprietario di Pompea.