Albini, 140 candeline con Elisa Sednaoui

In occasione del 140 ° anniversario di Albini 1876, la famiglia Albini ha scelto come madrina la modella e attrice Elisa Sednaoui per un video celebrativo. La collaborazione tra l’attrice e Albini nasce dal desiderio comune di diffondere principi di responsabilità sociale e dal loro amore per l’Egitto, territorio in cui nasce il cotone più prezioso e dove Albini ha una propria coltivazione. Elisa Sednaoui è stata scelta per la sua affinità con il mondo della moda e per il suo legame con l’Egitto, ma anche per i suoi grandi valori.

La campagna fotografica lanciata da Albini 1876 in occasione dell’anniversario vede protagonista la modella avvolta dai migliori tessuti Albini. Nata da padre egiziano e madre italiana, nelle origini di Elisa Sednaoui e della sua famiglia c’è, tra l’altro, proprio il commercio dei tessuti e adesso la top model è soprattutto imprenditrice sociale e dedica la maggior parte del suo tempo alla Fondazione Elisa Sednaoui, che ha una sede a Luxor e che – proprio in questi giorni – sta aprendo la sede italiana a Bra, città di origine della famiglia materna di Elisa.

Il progetto della ESF – sostenuto e condiviso anche dalla famiglia Albini – è quello di organizzare e mettere a punto programmi educativi destinati a stimolare la creatività dei bambini e mira a diffondere l’educazione attraverso lo sviluppo dell’arte, per dare ai giovani la possibilità di realizzare i propri sogni spronando la loro apertura mentale.

Condividi articolo