E’ già stato chiuso il bando “Formazione Lavoro 2021” con un fondo di 150 mila euro della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte.
Destinatarie della misura sono le micro, piccole e medie imprese ed il bando finanzia, in particolare, l’inserimento di nuove risorse umane attraverso assunzioni a tempo indeterminato e determinato, contratti di apprendistato e tirocini extra-curriculari. Erano esclusi contratti di somministrazione lavoro, contratti di collaborazione con lavoratori autonomi, contratti di collaborazione coordinata e continuativa (Co.Co.Co.) e qualsiasi forma di lavoro parasubordinato.
Le spese ammissibili includono il costo del lavoratore comprensivo di TFR e ratei di mensilità supplementari (per contratti di lavoro a tempo indeterminato, determinato e di apprendistato) e il rimborso spese riconosciuto al tirocinante.
Le agevolazioni consistono in un contributo a fondo perduto a copertura del 50% delle spese sostenute e ritenute ammissibili, con un importo massimo della sovvenzione pari a 2.500 euro. Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà inoltre riconosciuta una premialità di 250 euro.
Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo, l’ammontare minimo di spesa per partecipare al bando è di 1.800 euro, mentre il periodo in cui le spese possono essere sostenute va dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021.
La scadenza era il 30 settembre ma il bando è stato chiuso anticipatamente per esaurimento dei fondi stanziati: complessivamente sono state presentate 172 domande per un totale di 423.615 euro di contributi richiesti.






