Modateca Deanna

Anche Pitti Filati ha superato le aspettative

Sono stati circa 1.750 i buyer e gli operatori del settore arrivati la scorsa settimana alla Stazione Leopolda da oltre 40 paesi esteri per Pitti Filati.

“Le nostre aziende hanno incontrato buyers, operatori, stampa di grande qualità – dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – che con la loro presenza e un approccio molto concreto hanno dimostrato che Pitti Filati è un appuntamento essenziale a livello internazionale, ancora più decisivo in questo momento nel ristabilire i meccanismi di mercato, dare impulsi all’intero sistema e al calendario delle collezioni. Ed adesso speriamo di poter tornare a fine giugno alla Fortezza da Basso”.

La top ten dei paesi esteri rappresentati è guidata dalla Francia, seguita da Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Svizzera, Olanda, Spagna, Turchia, Danimarca e Cina.

Apprezzato anche l’evento-installazione “Knit Parade” (nella foto) degli studenti del Master in Creative Knitwear Design di Accademia Costume & Moda e Modateca Deanna.

Condividi articolo