Edizione invernale fortunata anche per Texworld Paris, che ha fornito le cifre definitive della fiera di febbraio: 13.559 visitatori, con un + 6,9% rispetto a un anno fa.
A fugare i timori per il clima di incertezza globale sono stati anche e soprattutto i visitatori francesi, in crescita per il terzo anno di fila, stavolta del 12%, mentre la crescita degli stranieri è stata del 6% (gli italiani del 9%). Sorprendente l’exploit della Grecia (+13%), in media gli statunitensi e in aumento i sudamericani (Brasile e Argentina + 36% e Messico + 5%); in doppia cifra gli africani (+17%) e gli asiatici (9%). Nel dettaglio la classifica dei primi cinque Paesi per numero di visitatori è Francia, Regno Unito, Spagna, Turchia e Italia.
“Il salone è stato un successo – dice Michael Scherpe, presidente di Messe Frankfurt Francia – sia per i visitatori che per gli espositori, e lo si è visto già dal primo giorno. Il mercato è stato chiaramente molto fiducioso, meno esitante, come hanno confermato molti espositori. L’eccellente numero di visitatori e la qualità è il fiore all’occhiello di questa edizione”.