E' arrivato il momento di Lottozero

Con un evento inaugurale affidato ad una mostra e ad un concerto è ufficialmente iniziata l’avventura di Lottozero, lo spazio polifunzionale dedicato alla ricerca, alla sperimentazione, alla prototipia e allo scambio d’informazioni nel campo tessile nato in un vecchio magazzino ereditato da Tessa e Arianna Moroder, sorelle di origini bolzanine ma con radicate basi a Prato.

Inside Lottozero è una mostra curata da Alessandra Tempesti che indaga l’utilizzo della materia tessile nell’arte contemporanea con le opere di 13 artisti italiani e internazionali che hanno elaborato materiali tessili con varie arti: pittura, scultura, fotografia, installazione, performance, suono e video.

A fare da sottofondo all’inaugurazione è stato uno Sleep Concert, che è proseguito per tutta la notte, anche mentre il pubblico magari dormiva.

Gli artisti che hanno esposto le proprie opere sono Anna M. Rose, Zoè Gruni, Marie Ilse Bourlanges, Elena Khurtova, Virginie Rebetez, Zeitguised, Claudia Losi, Nicole Miltner, Aldo Lanzini, Kathrin Stumreich, Marjorie Chau, Arianna Moroder e Mariana Sales.

Foto: profilo Facebook Lottozero

Condividi articolo