Avantex lancia una competizione per start-up del settore dell’abbigliamento e del tessile: Fashion Pitch premierà a settembre i progetti più innovativi dal punto di vista tecnico. Il vincitore potrà esporre ad Avantex del febbraio 2018 e avrà la possibilità di girare un video promozionale del valore di 1200 euro offerto da Wirate, partner di della fiera.
“Da quando è stato lanciato per la prima volta, Avantex ha agito come catalizzatore di idee, incoraggiando la concorrenza tra i player della moda e dell’abbigliamento. Ad ogni edizione accogliamo un gran numero di start-up e molte altre vorrebbero partecipare e quindi abbiamo creato questo concorso per selezionare i migliori” spiega Michael Scherpe, presidente di Messe Frankfurt France.
I progetti in gara devono riguardare uno dei quattro segmenti di Avantex: Materiali e componenti; Vestiti e accessori; Prototipi; Smart Retail, ma sarà consegnato anche un premio speciale per l’economia circolare. I tre progetti per settore più votati dai membri di Wirate il 19 settembre saranno presentati a Le Bourget e saranno votati dal pubblico e ancora una volta dai membri di Wirate: la sera la premiazione dei quattro vincitori.






