Anche Barbados nell'atlante di Cna Federmoda

Cna Federmoda torna da Barbados con nuove relazioni internazionali da coltivare e implementare. Al temine di Carifesta c’è stata la promessa di lavorare ad un programma di azioni condivise nel campo della moda.

Oltre a incontri, seminari e workshop, ai quali Cna Federmoda ha partecipato su invito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, i rappresentanti dell’associazione hanno parlato col Ministro della Cultura, Sports e Gioventù, Stephen A. Lashley e con tanti designer della regione caraibica.

“Ancora una volta abbiamo potuto riscontrare come il nostro sistema moda sia un riferimento a livello internazionale – ha dichiarato Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda, a capo della delegazione italiana – e quante siano le realtà interessate a sviluppare collaborazioni. Per parte nostra questa esperienza ha aggiunto un altro tassello alla rete di relazioni internazionali dell’associazione nell’ottica di amplificare la conoscenza di quanto avviene nel settore nelle diverse latitudini e longitudine del nostro pianeta. Come abbiamo già sperimentato da diversi anni la partecipazione a iniziative come questa offrono crescita in ottica multiculturale per il nostro settore ma anche un’occasione per far conoscere meglio l’organizzazione del nostro sistema moda, la peculiarità della nostra filiera e trovare opportunità soprattutto per la promozione della parte a monte della stessa”.

Condividi articolo