Tutta la filiera del denim in un solo padiglione alla prossima edizione di Intertextile Shanghai, in programma dal 13 al 15 ottobre. Per la prima volta l’intera catena di fornitura per una categoria di prodotto sarà in mostra nella stessa zona, che ospiterà filati, tessuti, abbigliamento, accessori e macchinari per il jeans.
Secondo il direttore generale di Messe Frankfurt Hong Kong Wendy Wen, questa zona, riprogettata e molto più grande, attirerà più acquirenti, già presenti per i prodotti di fascia alta presenti negli altri padiglioni, come quelli di SalonEurope, Milano Unica, Woollen Premium e Verve. “Crediamo – dice Wen – che con i cambiamenti che abbiamo fatto i buyers possono trovare tutto sotto un unico tetto”.
Beyond Denim si espande così per oltre il 70% rispetto alle edizioni precedenti e si propone con una vatsa offerta anche per i fornitori di denim ready-to-wear di CHIC, la fiera di abbigliamento concomitante. Doneger Creative Services ha creato anche un Forum Denim che presenterà prodotti diversi, tendenze e tecnologie, con cinque tendenze: Dwell, Western, Cyber, Artigiano e Wanderer.
Tra i tanti espositori che partecipano c’è anche una debuttante italiana, la Sei spa.






