Cna Biella, Confartigianato Biella e Unione Industriale Biellese supportano il progetto “Fratelli Tutti. Progetti di speranza e di comunità“, l’iniziativa che vuol sostenere la ripartenza di imprese e famiglie colpite dalla crisi dopo la pandemia.
Il fondo economico del progetto Fratelli Tutti della Diocesi di Biella permette di erogare un contributo, in tempi brevi, ad attività commerciali ed artigianali di piccole dimensioni, a conduzione individuale, in difficoltà, per affrontare spese improrogabili imminenti (affitto locali, tasse, bollette riferite all’attività), evitando l’indebitamento.
A fronte del contributo, il commerciante o l’artigiano, si impegna a garantire l’erogazione di buoni servizi o beni che, durante l’anno, saranno distribuiti a persone e famiglie in stato di bisogno.
“E’ un’iniziativa concreta – dice Giovanni Vietti, presidente dell’Unione Industriale Biellese – in un momento in cui l’intera comunità è chiamata a fare fronte alla risalita. Supportare le imprese, sostenendo ogni anello della catena di creazione del valore, rende la filiera più solida e la ripresa più forte. Fra le iniziative, ad esempio, credo che la possibilità di accedere al microcredito con Prestito So.Rri.So. (la Solidarietà che Riavvicina e Sostiene), realizzata con la Fondazione Operti, possa dare un aiuto alle persone fisiche e alle piccole aziende”.






