Euro

Caript e Ebret, altri milioni per gli alluvionati toscani

Istituti bancari ed enti attivi per destinare risorse agli alluvionati della Toscana: Fondazione Caript ed Ebret mettono sul piatto oltre due milioni di euro.

600mila euro il contributo straordinario della Fondazione Caript: “Siamo pronti a fare la nostra parte – ha dichiarato il presidente Lorenzo Zogheri – sia a fianco di Misericordia, Caritas e delle altre associazioni per gli interventi di prima necessità, sia per favorire la ricostruzione delle città colpite e il ritorno alla normalità di famiglie e imprese”.

Un milione e mezzo invece il contributo dell’Ente Bilaterale dell’Artigianato Toscano come strumento di sostegno alle pmi colpite dal disastro.

La misura è stata deliberata nell’ultima riunione del CdA e dovrà andare a supportare imprese artigiane e i dipendenti che, per l’alluvione, hanno interrotto la produzione. Le risorse infatti saranno in parte destinate al ripristino del ciclo produttivo e in parte al supporto ai lavoratori dell’artigianato.

Nei prossimi giorni verranno rese note le procedure tecniche per accedere ai contributi: il riferimento sono gli uffici di consulenza del lavoro di Cna Toscana Centro.

Condividi articolo