Acimit

Cematex, Pellegata è il nuovo segretario generale

Arriva da casa Acimit il nuovo segretario generale di CematexFederico Pellegata subentra infatti a Cornelia Buchwalder nelle stanze del Comitato Europeo dei Produttori di Macchinari Tessili.

Acimit
Federico Pellegata

Pellegata attualmente è Amministratore Delegato di Acimit Servizi e dal gennaio 1998 all’agosto 2023 è stato membro del Comitato esecutivo di Cematex: la sua nomina è arrivata dal Consiglio di Amministrazione dell’organo di rappresentanza ufficiale delle associazioni nazionali europee del meccanotessile.

Nei prossimi anni Pellegata accompagnerà il lavoro di Cematex  verso la partecipazione a quattro grandi eventi: Itma Asia + Citme a Shanghai dal 14 al 18 ottobre, Itma Asia + Citme Singapore dal 28 al 31 ottobre 2025 e poi ancora Itma Asia + Citme 2026 sempre a Shanghai; chiusura del poker con Itma ad Hannover dal 16 al 22 settembre 2027.

Il presidente di Cematex, Ernesto Maurer, ha dichiarato: “Cematex è determinata a mantenere il suo ruolo di leader nel settore fieristico, portando il marchio ITMA ai partner di tutto il mondo, oggi e in futuro, concentrandosi anche sulle opportunità sempre più digitali. Sono certo che Federico Pellegata, con la sua lunga esperienza nel settore e nelle fiere, contribuirà a rafforzare il nostro settore”.

Condividi articolo