Antonella Mansi è stata confermata al vertice del Centro di Firenze per la Moda Italiana anche per il triennio 2021-2023 dopo il voto dell’assemblea dei soci.
L’associazione pubblico-privata controlla, tra gli altri, Pitti Immagine ed Ente Moda Italia ed è tra i soci fondatori del Polimoda. All’inizio dell’assemblea Mansi ha presentato un’ampia relazione sulle attività realizzate nel triennio, tese a rafforzare il ruolo e l’azione del Gruppo sui fronti della promozione, della formazione e della cultura della moda, ma anche e sempre più in supporto alle imprese del settore.
Quindi è arrivato il voto all’unanimità : con la presidente è stato confermato gran parte del CdA, con l’inserimento di due nuovi consiglieri: Tommaso Sacchi (assessore alla Cultura, Moda, Design e Relazioni internazionali del Comune di Firenze) e Antonio Bossio (store manager della boutique Gucci di Firenze). Antonella Mansi ha quindi salutato e ringraziato con calore i consiglieri uscenti Claudio Bianchi e Aldo Cursano, chiamati a ricoprire nuovi incarichi.
Del CdA fanno adesso parte, oltre ai due nuovi, Andrea Cavicchi, Luca Giusti, Marcello Gozzi, Leonardo Lascialfari, Niccolò Manetti, Luigi Salvadori e Marino Vago. Confermati anche i membri del Collegio Sindacale, presieduto da Roberto Vanni, con i due sindaci Laura Benedetto e Giuseppe Cristiani. Sindaci supplenti Stefano Ballerini e Sauro Settesoldi.