Class torna a Denim PV con tre obiettivi

C.L.A.S.S. sarà a Londra per la prossima edizione di Denim Première Vision con un triplice obiettivo: fare formazione, condividere le innovazioni sostenibili e promuovere i progetti smart relativi al settore tessile e della moda.

“A Londra, presenteremo la nostra strategia e i nostri obiettivi con una serie di iniziative, colloqui e progetti” annuncia Giusy Bettoni (nella foto), fondatrice della piattaforma, che come consulente per Première Vision curerà il programma degli #SmartTalks con alcuni dei player più influenti del settore.

C.LA.S.S. porterà anche la Smart Materials Bank, allo stand con alcun dei prodotti dei propri partner. La Smart Materials Bank è stata concepita come risorsa d’ispirazione per permettere a brand, designer e ricercatori di scoprire e sperimentare attingendo ad una selezione di tessuti, filati e componenti moda sostenibili. Quest’anno il denim si unisce alla Bank con ReGen, vincitore dell’ITMA Sustainable Award 2019.

Per quanto riguarda i talk il programma è incentrato sul concetto di Jeans ReDesign; la serie include “The Jeans Redesign Guidelines” di Make Fashion Circular. Tra i partner presenti Roica by Asahi Kasei, Varvaressos e Tintex.

Le attività a Denim Première Vision sono allineate al tour mondiale di C.L.A.S.S., un programma internazionale di panel, tavole rotonde, mostre e talk durante alcuni degli eventi di business più influenti del tessile e più importanti dell’agenda moda. Dopo i workshop che si svolgeranno a Londra, Amsterdam e molte altre capitali della moda, C.L.A.S.S. chiuderà il 2019 con un bilancio positivo.

Condividi articolo