La prima sessione di Collections, il salone delle collezioni di prêt-à-porter e dell’accessorio per la fast fashion che si è svolto al Grand Palais di Lille, si è conclusas con buoni numeri, sia per i visitatori che per gli espositori, arrivati a 120 unità. I primi cinque paesi nella classifica dei visitatori sono Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania e Spagna.
Grazie anche alla sinergia con Tissu Premier i visitatori di Fast Fashion Lille hanno percorso i corridoi di Collections così come quelli dell'altra fiera, simile ma complementare per acquirenti e decisionisti. Oltre a quello generato dai visitatori, si è anche creato un business tra gli espositori dei due saloni in una solida simbiosi a monte/a valle. Tra i visitatori il 21% apparteneva a catene specializzate, il 10% a confezionisti Prêt-à-Porter, il 9% all'E-Commerce, Vendita a distanza, l'8% a centrali di iper/supermercati e il 7% erano importatori grossisti.
Alla fine, nonostante un contesto poco promettente, Collections ha fatto emergere un’autentica voglia di moda nelle proposte degli espositori ed è pronto per l'appuntamento del 28 e 29 novembre. Poi Collections seguirà Tissu Premier e si svolgerà il 15 e 16 maggio 2013.
10-7-2012