Idee

Come la manifattura può conquistare i giovani

La settima edizione di “Made in Italy: Valore Economico, Sociale, Etico“, il format dedicato ad approfondire le dinamiche del sistema moda di Cna Federmoda quest’anno si terrà domani e domenica a a Senigallia e sarà dedicata alla manifattura e al suo bisogno di manodopera e formazione professionale e quindi di giovani.

La prima giornata sarà di analisi e riflessioni attraverso cinque gruppi di lavoro: scuola e impresa, Academy aziendali, cambiare la percezione dell’artigianato verso le nuove generazioni, digitale e nuove frontiere ed infine green jobs.

Domani ci sarà anche un convegno dal titolo “Riportare i giovani alla manifattura”, moderato da Gaia Segattini, presidente di Cna Federmoda Ancona, alla Rotonda a Mare di Senigallia: parteciperanno Andrea Paci dell’Università di Firenze, Stefano Micelli di Cà Foscari, Riccardo Russo di Mondo Digitale e Giuseppe Iacobelli del Cluster Minit.

Tra gli altri interverranno anche il presidente della Camera di Commercio delle Marche, Gino Sabatini, il presidente di Cna Marche, Paolo Silenzi e la presidente di Cna Federmoda Marche, Doriana Marini. Il tutto con i saluti del sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti e le conclusioni del segretario generale di Cna Otello Gregorini.

Condividi articolo