Primo giorno di salone per la 22′ edizione di Comocrea Interni, la manifestazione dedicata al disegno tessile per arredamento in scena fino a giovedì 28 al Palazzetto dello Sport di Cernobbio.
L’evento si svolge in contemporanea e a pochi passi dalla vicina fiera Proposte e accoglie 14 espositori tra i migliori studi di disegno sia italiani che stranieri, con designer provenienti da Francia, Regno Unito e Stati Uniti d’America.
“Le iscrizioni – commenta così il presidente di Comocrea Expo Stuart Sartori – sono andate molto a rilento e siamo stati indecisi se organizzare la manifestazione o meno. Alla fine, sentito il parere degli studi che fanno parte dell’Associazione Italiana Disegnatori Tessili e che rappresentano un riferimento per tutti i buyer internazionali, abbiamo deciso di dare un segnale di grande attenzione nei confronti del nostro Paese e del territorio comasco. Gli eventi degli ultimi mesi non ci danno sicuramente una mano, ma è arrivato il momento di superare ogni ostacolo e di tornare a proporre i nostri disegni alla clientela internazionale, che è sempre ben felice di tornare sulle rive del lago di Como”.
Poi Sartori lancia un invito a Proposte in vista delle prossime edizioni: “E’ l’evento principale della settimana e spero che per il futuro possa confrontarsi in modo costruttivo con gli operatori esterni, in modo da poter sviluppare un “fuori salone” sempre più interessante, che possa attirare un maggior numero di visitatori”.