Ultimi giorni utili (fino al 30 settembre) per partecipare alla terza “call for action” di Prisma, che seleziona cinque tra startup, micro, piccole e medie imprese, che lavorino per l’innovazione tecnologica del distretto tessile e moda.
Le startup selezionate potranno utilizzare gratuitamente per un anno gli spazi di coworking di Prisma a Prato e faranno il loro ingresso nel principale network italiano dell’innovazione grazie al contributo di StartupItalia e Nana Bianca. Nello specifico, prenderanno parte al programma di accelerazione, con la possibilità di sfruttare le tecnologie emergenti dell’area progetti di R&S di Prisma, e a progetti di matchmaking tra aziende e laboratori universitari, ottenendo visibilità sui canali di Prisma e StartupItalia.
La call è rivolta in particolar modo a startup innovative che operino con nuovi modelli di business, particolarmente basati su Internet of things, Intelligenza artificiale, blockchain, tecnologia 5G. Startup le cui attività e applicazioni siano in grado di favorire l’innovazione delle imprese del distretto tessile e moda.
Con le prime due call sono state selezionate 10 startup, messe in network con le imprese del distretto pratese e non solo. Alcune di queste startup infatti erano presenti nei giorni scorsi a Firenze allo StartupItalia Open Summit, durante il quale hanno potuto incontrare aziende e innovatori di livello nazionale.