Emi a CPM

CPM dice 33

La 33′ edizione di CPM – Collection Premiere Moscow è dietro l’angolo: il 3 settembre l’Expocentre aprirà le proprie porte a circa 750 espositori in arrivo da una trentina di paesi che presenteranno 1.300 collezioni. In più previsti forum, dibattiti internazionali, previsioni e presentazioni di esperti di tendenze e di digitalizzazione del settore della moda al dettaglio per la primavera/estate 2020.

“Sebbene ci sia stata una leggera crescita economica CPM mostrando l’intera gamma con marchi russi e internazionali. Nel cosmo della moda la Russia rimane una parte fondamentale e innovativa di ogni strategia di vendita” dice Thomas Stenzel, amministratore delegato di OOO Messe Düsseldorf a Mosca.

Uno dei segmenti più importanti della fiera è CPM Body & Beach con lingerie, articoli per la casa, costumi da bagno e accessori di marchi provenienti da tutto il mondo: l’area cresce fino a due sale con circa 150 marchi provenienti da 25 paesi e circa 4.000 visitatori. Oltre alle passerelle di lingerie e beachwear, il “CPM Body & Beach Seminar Area” ospiterà anche conferenze, presentazioni e workshop di esperti del mercato globale e locale. L’ultimo giorno saranno premiati i vincitori di New Faces, il concorso presentato dalla rivista di lingerie russa Intimoda.

Per quanto riguarda l’Italia Ente Moda Italia presenterà più di 100 collezioni italiane con 84 espositori, che vanno dall’abbigliamento femminile e maschile all’abbigliamento per bambini, beachwear e accessori. “La moda italiana è estremamente ricercata in Russia e si trova nelle sale 2.1 e 2.5 su un’area espositiva netta di circa 2.000 metri quadrati. I marchi italiani che espongono questa volta includono nomi come Antonio Barbuto, Cantarelli, Giangi Napoli, Baldinini, Hanita, Kontatto, Miss Miss di Valentina, Valiervenetia e Vicolo” afferma Christian Kasch, Project Director International e membro del consiglio di amministrazione.

Anche AFG 1972, Dvroma, Elisa Cavaletti, Jijil, Creazioni oblique, Piero Moretti, Shade, Tricot Chic
e Vizio hanno anche confermato che esporranno, idem marchi di abbigliamento per bambini come Cherie, Florens, Missouri e Voile Blanche, mentre Iconique e Menghi partecipano a CPM Body & Beach.

Condividi articolo