Vf Corporation

Da VF un milione e mezzo di dollari anti coronavirus

La Fondazione VF ha annunciato una donazione di 1,5 milioni di dollari per supportare le comunità in cui opera a livello globale nella gestione dell’emergenza Covid-19.

In aggiunta la Fondazione in collaborazione con i suoi marchi, tra i quali Vans, The North Face Tmberland e Napapijri, sta lanciando una campagna di raccolta fondi per aggiungere ulteriori 500.000 dollari che prevede il raddoppio da parte dell’azienda delle donazioni volontarie effettuate da dipendenti e consumatori.

“Aiutare nei momenti di difficoltà è responsabilità di ognuno di noi, la forza della nostra comunità globale può fare la differenza nel combattere la pandemia” spiega Steve Rendle, presidente e CEO di VF Corporation.

“L’impegno di VF nel fronteggiare questa minaccia globale è in sintonia con la nostra ragion d’essere di azienda, il cosidetto Purpose, ed è il risultato dell’impegno e della generosità delle nostre persone. Sono molto orgoglioso della risposta di VF a supporto delle comunità in cui operiamo, una dimostrazione di come insieme sia più facile affrontare i momenti difficili” aggiunge Martino Scabbia Guerrini, presidente del “ramo” europeo di VF.

A livello internazionale il supporto va a World Health Organization, United Nations Foundation, Swiss Philanthropy Foundation, in Europa la Fondazione VF sostiene alcune associazioni no-profit in prima linea ed in Italia in particolare è la Croce Rossa a beneficiare dei fondi, oltre a Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi, Fondazione Francesca Rava, IBO Italia, Mission Bambini, Guardavanti.

Condividi articolo