Una causa vinta contro chi aveva diffamato l’azienda ha avuto un ulteriore lieto fine con una donazione benefica per sostenere i progetti sull’autismo.
E’ la storia della Tessitura Rajotex, che, dopo avere ottenuto un risarcimento danni ha deciso di donare interamente in beneficenza i 3.500 euro ricevuti all’associazione ‘Dacci il Cinque’.
La Rajotex, della famiglia Caruso, ha visto lesa l’immagine dell’azienda con una diffamazione i cuiresponsabili hanno ammesso le responsabilità, manifestando l’intenzione di chiudere la vicenda con un riconoscimento.
La Tessitura Rajotex da anni è coinvolta nel sociale, aiutando realtà che si occupano di sostenere la ricerca e progettualità specifiche. La donazione è quindi avvenuta immediatamente una volta chiusa la parte legale e ricevuto l’importo a ristoro dei danni patiti.
“Da tempo conosciamo ‘Dacci il Cinque’ e siamo sostenitori – spiegano Jonata e Marco Caruso, titolari della Tessitura Rajotex – e per questo ci è sembrato ovvio e naturale destinare questi fondi alle loro attività sociali. Una decisione che ci consente di stare vicino all’associazione e di dare il nostro contributo alla comunità. In questo modo, infatti, in un solo colpo è stata restituita la giusta dignità alla reputazione della nostra azienda ed è stato fatto anche del bene in favore di chi ogni giorno si occupa di autismo”.
Gli episodi di diffamazione che la società aveva ingiustamente subito avevano determinato l’insorgere di incertezze sull’affidabilità dei processi produttivi della tessitura. Da qui il procedimento legale e l’ottenimento del ristoro economico.