Torcitura Padana Coex

Economia circolare al top, Coex c'è

C’è anche Coex tra le eccellenze dell’economia circolare made in Italy: il report “100 Italian Circular Economy Stories”, realizzato da Fondazione Symbola ed Enel Group inserisce infatti la tecnologia che rende totalmente ignifuga qualsiasi fibra di origine vegetale, tra gli esempi di forme di uso della materia “più efficienti, intelligenti e innovative”.

Nel report altre 99 storie che toccano tutte le filiere produttive, suddivise in 11 categorie (dall’abbigliamento all’agroalimentare, dalla chimica all’elettronica, dall’automazione all’edilizia, dall’elettronica alla divulgazione)

“Siamo molto orgogliosi – ha dichiarato Simona Pesaro, presidente di Torcitura Padana – che la ricerca realizzata da Symbola ed Enel Group abbia riconosciuto l’innovazione ecosostenibile di Coex, diventata realtà grazie alla condivisione di esperienze e know-how. La stessa sinergia che può accomunare le diverse filiere produttive dell’economia circolare. Per noi, come per le altre storie raccontate dallo studio, ricerca, innovazione e competenze sono stati gli strumenti utili per evolversi e diventare sempre più competitivi nel segno di un made in Italy di qualità”.

Condividi articolo