Elena Mirò, brand di Miroglio Fashion, e Privalia, l’outlet online, esplorano le ultime frontiere della seamless shopping experience e danno vita ad un’innovativa collaborazione all’insegna della multicanalità e dell’intrattenimento.
Per essere sempre più vicino alle proprie clienti e offrir loro un percorso di acquisto completamente nuovo, completo e coinvolgente, per alcuni giorni il flagship store Elena Mirò nella centralissima Piazza della Scala a Milano integrerà anche un pop-up store firmato Privalia, leader delle flash sales, in linea con una più ampia strategia “total omnichannel approach”.
Dal 23 al 26 maggio, presso il punto vendita milanese, sarà attivo un temporary-shopping integrato tra off e online: le clienti del brand saranno accompagnate all’interno del negozio da una shop assistant dedicata, potranno provare i capi della collezione Elena Mirò e acquistarli anche via ipad sul sito Privalia. La consegna sarà “click&pick-up” veloce e gratuita direttamente in-store o “click&deliver” presso il proprio domicilio in tutta Milano entro lo stesso giorno, per gli acquisti effettuati prima delle 15.00, o il giorno successivo, per quelli effettuati nel pomeriggio.
“Il mercato dell’abbigliamento e il comportamento di acquisto delle nostre clienti stanno cambiando – spiega Hans Hoegstedt, AD di Miroglio Fashion – Oggi c’è un approccio fluido tra vari canali nelle diverse occasioni d’acquisto. Noi vogliamo essere accanto alle nostre clienti in questo nuovo processo ed esaltare questo nuovo mondo. Per questo motivo abbiamo deciso, insieme a Privalia / Gruppo vente-privee, il leader mondiale di flash sales, di unirci per dare vita ad un grande temporary shop che mixa online e offline nel nostro flagship store di Elena Mirò in Piazza della Scala a Milano”.
Questa nuova esperienza in negozio, tra fisico e digitale, sarà arricchita da eventi, animazioni e workshop, che verranno documentate e raccontate sui canali social di Elena Mirò e di Privalia, così come dalle influencer coinvolte nel progetto, per creare ulteriore engagement su ogni singolo appuntamento e dare alle clienti in negozio un’esperienza nuova, inclusiva ed emozionale.
Il percorso omnichannel intrapreso da Elena Mirò si inserisce nel quadro più ampio e completo dei progetti che Miroglio Fashion ha messo in campo già dal 2017 per il potenziamento dell’innovazione al servizio del retail, in un’ottica marcatamente multicanale e dall’importante orientamento tecnologico. “Il digitale, l’e-commerce e le attività di Customer Relationship Management rivestono un’importanza fondamentale nel percorso strategico di Miroglio Fashion – continua Hoegstedt – Nel 2017 la nostra azienda ha realizzato importanti investimenti per il miglioramento dei punti vendita (es: progetto ‘300 in 300’), implementato 5 nuovi siti e-commerce, rafforzato la presenza social e la visibilità online dei propri brand, approfondendo con successo anche il canale ‘marketplace’. Questo ultimo passo compiuto da Elena Mirò con l’importante aiuto di Privalia, conferma come l’omnicanalità sia la strada giusta per essere sempre più vicini alla nostra cliente, alle sue necessità e ai suoi desideri nel momento della shopping experience”.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership con Miroglio Fashion – commenta Fabio Bonfà, Country Manager Italia di Privalia e vente-privee – il Gruppo vente-privee è da sempre all’avanguardia e pioniere nell’innovazione, ponendo la customer experience al centro della propria strategia. La formula che abbiamo creato insieme a Elena Mirò è estremamente innovativa per il retail in Italia e segna un nuovo passo nella relazione tra brand ed e-commerce e, più in generale, tra integrazione on-offline senza soluzione di continuità. Questa è la direzione tracciata dal consumatore di oggi, che ricerca una shopping experience coinvolgente, sinergica e integrata tra i vari canali, con un servizio in grado di soddisfare le proprie esigenze in modo efficace e veloce”.