Eleventy, showroom con panorama su Manhattan

Il gruppo Eleventy amplia la rete internazionale ed inaugura a New York il nuovo showroom, al nono piano dello storico Bryant Park Studios. 1.220 metri quadrati con vista su Manhattan per le collezioni uomo e donna Eleventy, esposte in spazi separati.

“Sono orgoglioso – ha detto Marco Baldassari fondatore e amministratore delegato del gruppo – di portare il Made in Italy in una città internazionale come New York che ha sempre avuto grande sensibilità verso la moda italiana, riconoscendoci quella capacità di saper dialogare tra tradizione e innovazione. Le nostre collezioni sono prodotte da un network di 94 micro imprese, selezionate secondo specializzazioni e mestieri che, in un complesso di culture e creatività, ci consentono di rispondere alle richieste dei mercati con un prodotto identificabile e di qualità”.

Eleventy è negli Stati Uniti con la società Eleventy Usa, costituita in join venture con Earl Rotman, ex Private Equity banker, e Geoff Schneiderman, ex direttore vendite nel settore del lusso, che con una quota del 30% hanno investito per la crescita del marchio in Nordamerica.

Eleventy Usa oltre all’apertura dello showroom di New York vedrà, entro l’anno, l’apertura di un flagship nel quartiere di Soho, e di shop in shop nel Department store di Bloomingdale’s 59th Street.

Condividi articolo