Tredicesima edizione per Italian Fashion @ Central Asia Fashion, oggi al secondo giorno di salone ad Almaty, in Kazakistan. Otto i marchi italiani (Blukey, Carla Vi By Grigiombra, Lebole, Manuela Conti, Marilia, Montaliani, Rodrigo e Vizio) a presidiare uno dei mercati più floridi tra quelli dell’ex Unione Sovietica.
Fino a domani Ente Moda Italia terrà aperta l’area speciale “Italian Fashion”: in scena le nuove collezioni di una selezione di brand italiani di abbigliamento e accessori donna e uomo per l’autunno-inverno 2018/19.
“Central Asia Fashion – afferma Alberto Scaccioni, amministratore delegato di EMI – è un punto di riferimento per la nostra offerta fieristica internazionale. Un’efficace piattaforma per entrare in contatto con i dinamici mercati dell’area caucasica e dell’Asia Centrale. Qui il prodotto italiano è molto apprezzato e lo dimostrano le performance del commercio estero italiano verso il Kazakistan; da gennaio a ottobre 2017, si sono registrati incrementi in numerose categorie merceologiche, portando a segno un +11% circa a livello generale”.
Tra gli eventi in programma anche i seminari, promossi dall’organizzatore fieristico Catexpo, dedicati all’analisi del mercato kazako con la partecipazione di esperti del settore.