Essere impresa 4.0

E’ l’occasione per un aggiornamento delle competenze digitali proprie e dell’impresa: domani alle 15 fa tappa nella sede pratese di Confindustria Toscana Nord il roadshow del Digital Innovation Hub di Confindustria Toscana, “nodo” regionale della rete nazionale di Impresa 4.0 e di Confindustria.

L’incontro è aperto a tutte le imprese che si iscriveranno e fornirà  testimonianze di realtà  aziendali  italiane di interesse per il loro settore di attività: interverranno infatti un’impresa tessile di eccellenza come il bergamasco Cotonificio Albini; un’azienda pistoiese, la Fabo, produttrice di nastri adesivi e caratterizzata da una forte propensione all’innovazione; infine la Pulsar Industry, impresa modenese che coniuga meccanica, automazione e informatica.

I tre casi saranno preceduti da un’introduzione a cura di Next Techology Tecnotessile e del Pin e dall’esposizione delle opportunità  offerte da ARTES 4.0, Centro di competenza della Scuola superiore S. Anna di Pisa.

Chiuderà  il seminario un intervento del Consorzio Formetica, struttura di servizi di Confindustria Toscana Nord, che illustrerà  le proprie iniziative di formazione volte a fornire nuove competenze coerenti con le necessità  di Impresa 4.0.

Condividi articolo