Filo, la globalizzazione a Palazzo delle Stelline

La 49′ edizione di Filo, il salone dei filati e delle fibre, si aprirà domani all’insegna della globalizzazione. Al Palazzo delle Stelline infatti il primo giorno di fiera sarà caratterizzato da un convegno su questo tema organizzato da Filo in collaborazione con Agenzia Ice e Sistema Moda Italia.

Interverranno Carlo Piacenza, presidente dell’Unione Industriale Biellese, Marinella Loddo, direttore Agenzia Ice Milano, Mauro Chezzi, vicepresidente di Sistema Moda Italia, Alessandro Zucchi, presidente di Acimit, Cecilia Gilodi, del Centro studi di Confindustria Moda, Gianni Bologna, responsabile di creatività e stile di Filo, e Matteo Ingaramo, direttore generale di Poli. design. Il convegno si concluderà con un confronto su “Come affrontare le sfide dei prossimi anni”. Ne discutono Pier Francesco Corcione, direttore dell’Unione Industriale Biellese, ancora con Chezzi e Loddo.

Nei due giorni di Filo sarà presente in fiera una delegazione di buyer e giornalisti stranieri invitati da Filo in collaborazione con Ice-Agenzia. La delegazione è composta da operatori che rappresentano importanti aziende di Giappone, Gran Bretagna, Spagna, Francia, Belgio, Turchia, Portogallo e Russia. Per quanto riguarda quest’ultimo paese, che ha sempre mostrato un grande interesse per le produzioni Made in Italy, fanno parte della delegazione anche alcuni buyer selezionati tra le maggiori realtà tessili della Federazione Russa grazie al sostegno di Sistema Moda Italia e alla collaborazione con RAFI – Russian Association of Fashion Industry.

Condividi articolo