La prossima edizione, la 56′, è ancora lontana ma Filo guarda già al futuro e mantiene vive le relazioni con le aziende espositrici e con il mondo del tessile.
Uno dei modi scelti per farlo è “Con le mani”, un ciclo di incontri in vista del salone, che si terrà il 29-30 settembre 2021 al MiCo di Milano.
“Con le mani – Episodio 1” è visibile sul sito web di Filo, sulla pagina Facebook e dall’account Twitter del salone. Proprio nei giorni in cui sarebbe dovuto iniziare Filo l’organizzazione ha comunque voluto mandare un messaggio di augurio a espositori e visitatori. Nel suo intervento Paolo Monfermoso ha annunciato le iniziative che Filo intende intraprendere nel percorso verso settembre.
La più significativa è il ciclo di interviste “digitali” con alcuni importanti testimonial del mondo tessile, da sempre vicini a Filo nei rispettivi ruoli. Con loro saranno affrontati temi rilevanti: internalizzazione, filiera, sostenibilità, capitale umano.
Anche la FilonewsLetter si presenta in una veste rinnovata, con spazio alle aziende espositrici e “Pronto? Filo!”, la rubrica curata da Gianni Bologna, responsabile creatività e stile del salone: propone brevi interventi-flash con suggerimenti su tipologie di filati e di tessuti orientati in particolare al mercato del breve termine.