Primo semestre del 2023 con una evidente crescita organica dei ricavi per Gentili Mosconi che, in linea con il piano di sviluppo, ha raggiunto i 27,3 milioni (+4,2% sul 2022).
Il CdA dell’azienda ha approvato la relazione finanziaria al 30 giugno: “Il semestre è il primo successivo alla quotazione in borsa – spiega Francesco Gentili, presidente e CEO di Gentili Mosconi – ed i risultati confermano le nostre attese sul trend positivo in termini di ricavi e di profittabilità grazie al cross-selling che ha determinato il rafforzamento delle vendite per le linee Accessori. Grazie a una buona visibilità del portafoglio ordini, siamo fiduciosi di mantenere il trend di crescita da qui alla fine dell’anno”.
Tutto questo dopo che nel semestre Gentili Mosconi ha completato il processo di quotazione sul mercato regolamentato Euronext Growth Milan di Borsa di Italia, ha assunto la qualifica di “Società Benefit”, ha realizzato il raddoppio del reparto di stampa digitale ed ha affittato uno stabile di 4 mila metri nel quale verranno concentrate le attività di logistica e magazzino e la divisione Home, oggi dislocate su più sedi.
A giugno 2023 Gentili Mosconi ha comunicato la partnership esclusiva con Konica Minolta per la stampa digitale dei tessuti.