Steve Luccisano

Giovani imprenditori toscani, ecco il nuovo presidente

Stefano (Steve) Luccisano è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana, per il triennio 2020-2023.

Pratese, ma non nel settore tessile, ha 33 anni ed è un imprenditore di prima generazione, è CEO di Macoev (servizi digitali) e co- fondatore di Blue Penguin Film, una società di distribuzione di film. E’ stato anche Chief Operating Officer sempre nella Macoev ed ha avuto una lunga esperienza nel settore, maturata anche all’estero.

Proprio Luccisano ha guidato la trasformazione di Macoev da una società di software tradizionale, a fornitore di soluzioni tecnologiche innovative combinando Design Thinking e metodi Agile, consulenza aziendale e tecnologia.

Nel sistema confindustriale Luccisano è stato vice presidente del Gruppo Giovani di Toscana Nord e Contributor di QualeImpresa, l’house organ del movimento. “Ho deciso candidarmi per mettermi al servizio di questo grande progetto in continuo movimento, con l’idea di una governance coesa e collettiva capace di unire e progettare, per trasformare idee e obiettivi singoli in un’unica, plurale prospettiva d’insieme. Oggi siamo chiamati a una sfida davvero ardua e importante, in uno scenario del tutto inedito caratterizzato da incertezze ma anche da tanta voglia di ripartire” ha detto dopo l’elezione.

Nel programma di presidenza le priorità saranno le relazioni con il territorio, la formazione, i progetti di avvicinamento al mondo del lavoro dei giovani studenti, ma anche la sostenibilità, le startup e gli incubatori.

Condividi articolo